
Alex Pizzuti ritorna sul palco dell'Ultra Music Festival di Miami
-
18/02/2025 | lorenzotiezzi
- 4367
Alex Pizzuti, dj producer italiano in forte crescita nella scena internazionale, dal 28 al 30 marzo 2025, torna per la seconda volta sul palco dell'Ultra Music Festival, uno degli eventi più importanti al mondo per quel che riguarda la musica elettronica. Ogni anno, al Bayfront Park di Downtown Miami si ritrovano oltre 180.000 persone persone per scatenarsi con la musica di star come Anyma, Solomun, Tiesto, Skryllex, Armin van Buuren, Hardwell, Martin Garrix, Carl Cox, Afrojack... e pure per il sound di Alex Pizzuti. «Sono davvero felice per questa opportunità, quella di poter far ascoltare la mia musica adun pubblico appassionato come quello dell'Ultra Music Festival. Non vedo l'ora di salire sul palco e far scatenare tutti!», spiega l'artista.
«Ho già raggiunto tutto quello che sognavo nella mia carriera, ma la musica è un viaggio senza fine, credo», continua Alex Pizzuti. «Anche dopo aver ottenuto il successo, c'è sempre qualcosa di nuovo da esplorare. La vera sfida è rinnovarsi, rimanere ispirati e mantenere viva la connessione con il pubblico».
L'artista si è esibito per la prima volta all'Ultra Music Festival due anni fa, nella primavera 2023. «La mia prima esperienza è stata un mix di adrenalina, grandi emozioni ed un pizzico di ansia, oggi torno su quel palco con maggiore consapevolezza, godendomi appieno il pubblico e l'anima del festival.».
E ovviamente, Alex Pizzuti continua a pubblicare la musica sulle più importanti etichette musicali del mondo. «Da poco, su Hexagon, la label di Don Diablo (una vera star del mixer, NDR) è uscita la mia "Money". Fa parte di una serie di brani bass house usciti nel corso dello scorso anno. Hanno tutti un sound in cui mi rispecchio oggi, dedicato al dancefloor, mentre in passato avevo proposto soprattutto musica pop dance».
Non è tutto, per un artista italiano ormai davvero attivo a livello internazionale. «Sto producendo diversi brani che usciranno nei prossimi mesi, alcuni avranno collaborazioni importanti. Inoltre annuncerò a breve la nascita della mia label Black Wolf Records. Sarà distribuita da Kontor. in collaborazione con Primus Tunes di Cristiano Cesario», conclude Alex Pizzuti.
Chi è Alex Pizzuti
https://www.instagram.com/alexpizzutimusic/
Alex Pizzuti è un DJ e produttore italiano con oltre 50 milioni di stream. Negli ultimi anni ha pubblicato la musica con molte delle più importanti etichette della scena dance tra cui Ultra Records, Spinnin, Hexagon, Revealed, Smash the house, Sony Music, Universal, Warner (...).
Ad esempio, ha collaborato con Giorgio Prezioso per il singolo "Not a Secret" uscito su Smash the Thouse, la label del celebre duo Dimitri Vegas e Like Mike e i suoi brani sono stati supportati da artisti del calibro di David Guetta, Tiesto, Hardwell, Martin Garrix Don Diablo, Afrojack (...).
Si è esibito in tutto il mondo: USA, Cina, Inghilterra, India, Germania, Svizzera, Svezia, Croazia, Spagna, Malta e ovviamente anche in tutta Italia. Ha, ad esempio, partecipato più volte sia all'Ultra Music Festival di Miami sia all'Ultra Europe, due degli eventi più importanti del panorama internazionale della musica internazionale.
Articoli correlati
Hotel Costez - Franciacorta: il 13 aprile 2025 l'ultima Domenica all'Italiana, con show cooking & bollicine
09/04/2025 | lorenzotiezzi
domenica 13 aprile '25 all'hotel costez - franciacorta (cazzago, brescia) prende vita l'ultima domenica all'italiana della stagione autunno / inverno 202...
20/04 La Gabbia (Pasqua Event) fa scatenare Bolgia - Bergamo
09/04/2025 | lorenzotiezzi
la pasqua elettronica del bolgia, top club di bergamo, suona decisamente forte. Domenica 20 aprile 2025, ossia la notte tra pasqua e pasquetta, il party la gabb...
12/4 River Loves Girls fa muovere a tempo River - Cremona
09/04/2025 | lorenzotiezzi
il divertimento non si ferma mai al river house club, dove vivere la primavera è dolce... Anche perché presto arriverà l'estate e si potrà oziare e ball...